Weird things


Quando si viaggia per un anno, in zone molto lontane da casa, di cose strane se ne vedono. Ecco a voi la mia top 5:

5) Mezzi di trasporto laotiani;

Nel sud-est asiatico (come penso anche in altre parti dell’Asia) non manca certo la fantasia per quanto concerne il “come muoversi”. L’importante è che abbia un motore e almeno due ruote!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA IMG_2937

4) Lotta di polli in Cambogia;

L’equivalente di una partita di Champions per un italiano. Gruppi di uomini che si riuniscono intorno a un recinto per vedere combattere due tra i miglior lottatori Pollo a loro disposizione. Ogni beccato un punto, ogni punto un esultanza. Vince chi arriva prima tre. Si accettano scommesse ovviamente..

Philippines_Manila_chicken_fight

3)Aborigena che mentre ci stai parlando si apparta un attimo dietro la tua macchina per urinare;

Darwin, Australia. Lunga conversazione con una signora aborigena, visibilmente provata dall’alcol. A metà discorso, dopo averci raccontato tutta la storia della sua famiglia e delle sue sorelle, si accomiata con un gentilissimo “wait a moment, please” per andare simpaticamente a pisciare dietro la mia macchina. La cosa più bella è che appena finito, si rimette a parlare come niente fosse. Storie di ubriachi.

2) Piante e rocce a forma fallica;

No comment.

DSC_1141

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

1) Stormtrooper in mezzo al deserto

Sicuramente la cosa più strana vista in viaggio. Tranquillamente guidavo nella Nullarbor plain. Ovvero una pianura distesa, nella quale, come molti sanno, non c’è assolutamente niente. Quando si parla della Nullarbor plain si parla di circa 2 mila chilometri di terra piatta, senza un arbusto più alto di un metro e senza un paese definibile tale (solo pompe di benzina ogni 300km). Quindi immaginatevi la mia faccia quando, dopo diverse ore di guida lineare sulla stessa strada e con lo stesso paesaggio, vedo un puntino in lontananza sul bordo della strada. Da quel momento, via via che mi avvicino partono le tutte le possibili ipotesi. Forse è un animale? No troppo grosso, e poi rimane fermo sul bordo della strada. Sarà un motociclista? No, si avvicina troppo lentamente per esserlo. Allora sarà un ciclista? No, guarda meglio, a me sembra proprio a piedi. Non ci potevo credere: c’era una persona a piedi nel mezzo del deserto.  Nei successivi 10 secondi (eh si, quello che prima era un puntino stava prendendo oramai forma) capita la cosa sicuramente più inaspettata ad uno che guida in mezzo a un deserto:  Uno stormtrooper con un carrello della spesa mi stava venendo incontro!

french7

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2015292/Stormtrooper-Australia-Star-Wars-fan-starts-mammoth-trek.html

Annunci

2 risposte a “Weird things

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...